Ubuntu-it partecipa a Merge-it, il più grande evento Open Italiano

Sabato 24 Marzo 2018 MERGE-it arriverà a Torino. La prima esperienza di raduno nazionale che unirà le diverse associazioni e community italiane che si occupano di libertà digitale. Lo scopo dell'evento è di permettere a tutti i partecipanti di conoscere, scoprire, approfondire e discutere su contenuti, strumenti e aspetti tecnici che riguardano le implicazioni culturali, il software libero e le libertà digitale. Il programma, disponibile al seguente link, sarà animato da talk, attività operative e dibattiti: otto sessioni parallele che andranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il progetto coinvolge le associazioni e community di maggiore rilevanza in ambito di software libero e di cultura condivisa, tra queste sono presenti: GFOSS.it, Industria Italiana Sofware Libero, Italian Linux Society, LibreItalia, Mozilla Italia, Ninux.org, OpenStreetMap Italia, Spaghetti Open Data, Wikimedia Italia e Ubuntu-it.
Inoltre, la serata di venerdì 23 Marzo prevede un aperitivo informale per accogliere tutti coloro che arriveranno da fuori Torino, per iniziare a rompere il ghiaccio e per fare conoscenza tutti assieme mangiando e bevendo in compagnia.
L’ingresso è libero e gratuito e non necessita di alcuna registrazione. Affrettati a venire sarai il benvenuto.
Per maggiori informazioni visitare il sito MERGE-it oppure inviare un'email al seguente indirizzo.
 
Fonte: merge-it.net
Fonte: github.com