Ubuntu arriva anche su telefoni e tablet

Un altro passo verso la convergenza: Ubuntu è disponibile per un numero sempre maggiore di dispositivi mobile. Scopri come installarlo.

Guarda il video (in inglese)  Installazione  

Eleganza e spazio per i tuoi contenuti

L'esperienza è più coinvolgente, lo schermo è più ordinato, si passa facilmente da un'app all'altra grazie alla magia sul bordo: ogni bordo dello schermo ha una funzione diversa, permettendo di passare direttamente dalle app ai contenuti ai controlli. Ubuntu Touch è veloce e facile da utilizzare e si inserisce perfettamente nella famiglia Ubuntu.

Ulteriori informazioni

 

Pronto per il settore della telefonia mobile

Grazie alle applicazioni principali non appesantite da Java, Ubuntu funziona bene anche sugli smartphone di fascia bassa, e utilizza gli stessi driver di Android. Già disponibile per Nexus 5, Fairphone 2 e Oneplus One, Ubuntu Touch è realizzato per un numero sempre maggiore di dispositivi, tablet compresi.

Ulteriori informazioni

 

 

Tutto le applicazioni di cui hai bisogno

Ubuntu Touch offre qualunque cosa tu desideri: applicazioni per comunicare, ascoltare la musica, navigare, giocare e molto altro. Ubuntu Touch fonisce un set di applicazioni preinstallate più comuni per le tue necessità di tutti i giorni. Poiché si tratta di un sistema operativo Linux, troverai preinstallati anche un terminale ed un gestore di file.

Scopri le app