Il progetto Ubuntu

Crediamo nell'informatica per tutti, veloce ed efficace. Ubuntu è creato dalla comunità open source e da Canonical, è libero per l'uso e la condivisione, a casa e in ufficio.

La Promessa Ubuntu

Ubuntu è gratis. Lo è da sempre e lo sarà per sempre, in tutte le sue componenti: sistema operativo, aggiornamenti di sicurezza e spazio per le applicazioni.

Ubuntu è veloce da caricare, facile da usare, disponibile in molte lingue e accessibile a tutti.

Le applicazioni di Ubuntu sono libere e open source – così le potete condividere con chiunque vogliate, tutte le volte che volete.

Ubuntu ha un supporto completo e tutti i tipi di servizi in tutto il mondo.

Software open source

Ubuntu è creato da sviluppatori open source perché crediamo che tutti debbano accedere alle migliori tecnologie disponibili.

La comunità globale di appassionati lavora di comune accordo per evolvere continuamente i migliori sistemi al mondo e li rende disponibili a tutti, in maniera assolutamente libera e gratuita.

 

Ubuntu e Canonical

Ubuntu è supportato da Canonical - la Società leader nei servizi per Ubuntu.

Le aziende possono usufruire di formazione professionale, supporto e consulenza, il cui costo va a finanziare il continuo sviluppo di Ubuntu.

Perché usare Ubuntu?

Ubuntu è molto più di un sistema operativo. Con migliaia di applicazioni tra cui scegliere, è completamente gratuito e facile da usare.

Ubuntu è fatto per la condivisione. Usalo, modificalo, miglioralo, condividilo. Dovunque, quando e con chi vuoi in tutto il mondo. Non serve nessuna licenza.

Ogni sei mesi viene rilasciata una nuova versione di Ubuntu per permetterti di avere le tue applicazioni preferite sempre aggiornate.

Ubuntu ha tutto il supporto di cui hai bisogno, e gira su tutti computer più popolari - su server, desktop, portatili e netbook.

Ubuntu ha una comunità dedicata che costruisce e promuove i sistemi liberi. Unisciti a noi.