Blog degli amministratori di Chiedi, il servizio di Domande&Risposte di Ubuntu-it.

Nuovo regolamento di Chiedi

Categoria: 

Il Gruppo Ask, responsabile del portale di supporto Chiedi, è felice di annunciare che il nuovo regolamento, già annunciato e sottoposto a revisione degli utenti qualche settimana fa, è in vigore da oggi.

Il nuovo regolamento, che potete visionare nell'apposita pagina, si è visto necessario dopo diversi problemi avvenuti sul portale, i quali hanno dimostrato che il regolamento precedente non era sufficientemente chiaro. Dato ciò, abbiamo effettuato una completa rivisitazione dello stesso, mettendo per iscritto molte regole che prima consideravamo sottintese, basandoci sul buon senso degli utenti.

Tutti gli utenti di Chiedi sono vincolati dal nuovo regolamento; se per qualsiasi motivo qualcuno si trovasse in disaccordo con esso, potrà richiedere al gruppo l'anonimizzazione completa dell'account, come descritto sempre nel regolamento.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che giornalmente forniscono supporto tramite Chiedi, continuate così!

Il Gruppo Ask,
Pietro, Vincenzo, Riccardo, Milo, Davide

Grandi traguardi raggiunti su Chiedi, grazie a tutti!

Categoria: 

Siamo orgogliosi di annunciare che su Chiedi, il servizio di Domande&Risposte aperto da ubuntu-it a luglio, 1000 utenti hanno posto oltre 1000 domande, ricevendo più di 1300 risposte complessive.
Molti utenti hanno raggiunto un alto livello di reputazione, alcuni aiutandoci a tenere ordinato il sito, e tanti si sono visti aiutare da molteplici persone, con risposte sia tecniche che di facile comprensione.
Tutto questo è stato raggiunto solo dopo 4 mesi dal lancio, dimostrando il grande interesse del pubblico e l'utilità della piattaforma.

Vogliamo complimentarci anche con enzotib per aver raggiunto 2.000 punti reputazione per primo.
Ma ci sono ancora domande a cui rispondere e badge da ottenere: unisciti a noi!

Nuovo moderatore di Chiedi

Categoria: 

È da poco passato un mese dal lancio del portale Chiedi e il portale sta avendo un incredibile successo: conta ora quasi 500 utenti, circa 450 domande con più di 750 risposte e un numero di visite in continua ascesa, nonostante il periodo estivo che porta, di solito, a un calo di visite su tutti i portali di ubuntu-it.

Questi grandi numeri hanno portato alla decisione di promuovere un nuovo moderatore all'interno del portale, una persona già conosciuta nella comunità, che nell'ultimo periodo si è messa in luce soprattutto per il suo lavoro di pulizia e mantenimento dell'ordine nel portale: enzotib.

Volete essere i prossimi a diventare moderatori? Allora iniziate a rispondere, guadagnate reputazione e badge e mettetevi in luce!

Buon lavoro Vincenzo!

Chiedi ha bisogno di te!

Categoria: 

Chiedi è un progetto completamente orientato verso la comunità. Per esempio è moderato dagli utenti con un alto livello di reputazione.
Ma non solo! Oltre ad avere una piattaforma open source, abbiamo pubblicato una guida su come scaricarne una copia in locale.

Infatti chiunque con un po' di conoscenze di Python/Django può iscriversi alla mailing list di sviluppo ed aiutarci a sistemare i problemi che appaiono o implementare nuove funzionalità.
Se volete contribuire sempre più cosa aspettate?
Venite a trovarci in mailing list o nel canale irc #ubuntu-it-web (contattate Gwaihir, pietro98-albini o WebbyIT).