Ubuntu Wily Werewolf: anche la documentazione wiki si aggiorna

Dunque ci siamo, Ubuntu 15.10 è stato finalmente rilasciato e la comunità non è stata certo a guardare, aggiornando numerose pagine wiki particolarmente importanti. Ecco dunque un breve resoconto delle attività svolte.

 

Pagine wiki fresche di rilascio

Come da buona tradizione sono state aggiornate le pagine di download tramite protocollo torrent: WilyWerewolfTorrent, DownloadTorrent e Power PC ora contengono i link aggiornati per scaricare Ubuntu 15.10 e derivate ufficiali.
Creata la nuova pagina con le note di avanzamento ad Ubuntu Wily, aggiornate tutte le numerose pagine che riguardano l'installazione di Ubuntu in tutte le salse, sia che vogliate fare un'installazione standard, OEM, minimale, alternate... e chi più ne ha più ne metta. Aggiornati i requisiti di sistema, alcune pagine relative ai repository e la pagina Centro di controllo.

In aggiunta sono state già verificate con Ubuntu 15.10 numerose pagine riguardanti l'installazione dei programmi, i driver open source Radeon e Nouveau, l'installazione di Driver proprietari e altre guide.

Infine, giusto per non far mancare nulla all'appello, sono state anche pubblicate le seguenti guide aggiornate:

  • TeamViewer: software utile per accedere a computer da remoto;

  • Ppa-purge: rimuovere i PPA esterni e ripristinare i pacchetti corretti;

  • Pipelight: plugin che consente di utilizzare Silverlight di Microsoft Windows all'interno di un browser Linux.

Per questo giro di aggiornamento dobbiamo ringraziare gli utenti cialu e Bianco95 per averci dato una mano, grazie mille!

 

Lavoro finito?

Ovviamente no, molte guide vanno ancora aggiornate e rimane del lavoro da fare. Ora che il grosso è stato fatto per questo ultimo rilascio, potremo nei giorni futuri dedicarci alla revisione delle guide fatte da voi utenti.
Se vuoi collaborare con il gruppo doc e con gli altri utenti che ci danno una mano per l'aggiornamento e la creazione delle guide wiki (o anche solo per segnalare difetti riscontrati nel wiki), ti aspettiamo nella sezione dedicata del forum.

Buon Ubuntu Wily Werewolf a tutti!

 

 


A cura del Gruppo Doc
Volete contribuire al Wiki? Siete i benvenuti!