Ubuntu Global Jam in Italia: testiamoci!

 
Questo fine settimana, dal 1 al 3 marzo, in tutto il mondo ha luogo un evento importante per Ubuntu, il Global Jam. Si tratta di un evento organizzato dalla Comunità di Ubuntu per contribuire tutti assieme, anche chi non ne fa parte, allo sviluppo di questo sistema operativo libero. In questa occasione vengono toccati tutti gli aspetti che fanno di Ubuntu una distribuzione GNU/Linux per tutti gli esseri umani: traduzioni, documentazione, sviluppo...
Anche la Comunità Italiana ha deciso di dare il proprio contributo; domenica 3 marzo 2013 dalle 15:00 alle 18:30, a Schio (VI), si terrà il Test Jam italiano, un evento dedicato ai test sulla versione in via di sviluppo, Ubuntu 13.04 Raring Ringtail. Ospite di AVi LUG nell'Aula Informatica del Comune di Schio nelle Barchesse di Palazzo Fogazzaro in via Pasini e con un collegamento in diretta tramite Google Hangout, Ubuntu-it assisterà tutti gli interessati in una sessione di test durante la quale sarà possibile imparare a contribuire in modo molto semplice allo sviluppo di Ubuntu. I partecipanti impareranno a trovare i problemi, eventualmente risolvere i più semplici con rapide correzioni e segnalare bug in modo che gli sviluppatori possano intervenire.
Non si tratta solo di test: l'Ubuntu Global Jam è anche un evento importante per unire tutti gli appassionati che vogliono mettere a disposizione le proprie capacità per migliorare un progetto che è di tutti e conoscere qualcosa di nuovo, oltre naturalmente a passare un bel pomeriggio assieme.
Ubuntu-it vi aspetta domenica 3 marzo 2013 dalle 15:00 alle 18:30, non mancate!