Rilasciato Skype 4.1 per Linux

Questa settimana è stata rilasciata una nuova versione del client Skype per Linux: la 4.1, che porta con se alcuni miglioramenti, nell'architettura dei pacchetti e nelle modalità di login.

Dopo molto tempo di stasi, infatti, Skype per Linux era stata rivitalizzato, con la recente versione 4.0 che quasi avvicinava il client linuxiano ai rispettivi client per gli altri sistemi operativi. 

 

La versione 4.1 porta una nuova e unica architettura, sia per i sistemi 32bit, che per quelli 64bit. Questo vuol dire che qualunque sia l'architettura del vostro PC, potrete installare Skype da un singolo pacchetto. 

Tuttavia, sembra che per un bug (verificatosi solo in pochi pc) l'icona di Skype nella versione 64bit nella barra degli strumenti non apparire. Se ne siete affetti, vi basterà installare il pacchetto "sni-qt".
Altre migliorie, invece, riguardano la schermata di login, con il caratteristico blu di skype come sfondo, che ora permette di entrare attraverso un account già esistente Microsoft (ovvero quello per entrare in Messenger® o in Windows Live®).
 
Immagine Login Skype
 
Per scaricare Skype 4.1 visitate la pagina relativa sul sito ufficiale.
 
Per la gioia degli utenti, quindi, sembra che Microsoft, al contrario delle aspettative, continui a sviluppare un client libero per il pinguino, che però, purtroppo, non è ancora allo stesso livello delle versioni per Windows e Mac.