Tesi Di Laurea su Full Circle Magazine Italia – Case Study

Il gruppo Ubuntu FCM italiano è diventato un case study di sociologia, psicologia sociale, computer-mediated communication e social network analysis.

Davide Miceli, studente in Culture e linguaggi per la comunicazione, nonché membro di FCM, ha completato la sua tesi di laurea in sociologia dei media digitali, concentrata sullo studio delle comunità online attraverso l’analisi del gruppo Full Circle Magazine Italia, dal titolo “Socioeconomia, barriera tecnologica e limiti sociali: analisi della FCM italian community”.

La tesi scava all’interno della comunità e ne analizza, sviscerando ogni aspetto, i meccanismi sociali che muovono il gruppo.

Un grazie al nostro collaboratore Davide Miceli che ha portato le comunità on-line e in particolare Full Circle Magazine Italia alla ribalta sulle scrivanie delle università dando lustro al nostro lavoro!

È possibile leggere la tesi direttamente dal nostro blog alla pagina del menu “Tesi di Laurea” e da lì è possibile anche accedere al download del documento in versione PDF.