Certificazione LPI per Ubuntu

Prima certificazione mondiale per Ubuntu.

LPI (Linux Professional Institute), l'organizzazione più famosa al mondo per le certificazioni Linux e Canonical Ltd. hanno annunciato la prima Certificazione per professionisti su Ubuntu che è già disponibile presso oltre 7000 test center Thomson Prometric and Pearson VUE.

Jane Silber, famoso sviluppatore di Canonical Ltd., ha commentato: "Canonical è lieta di dare il benvenuto alla prima Certificazione per Professionisti su Ubuntu alla comunità mondiale di Ubuntu. Il nostro obiettivo rafforza la crescente domanda che abbiamo riscontrato negli engineers  e nei manager per una certificazione IT che prova le abilità individuali su Ubuntu, in particolare con l'ambiente enterprise"

Il programma della certificazione consiste in un singolo esame sopra gli esami esistenti LPI 101 e 102  aggiungendo alla certificazione IT standard LPIC-1 lo status di "Ubuntu Certified Professional". Il costo dell'esame è pari a $100.

Per prenotare un esame della Certificazione Ubuntu consultare i siti  http://www.prometric.com e http://www.pearsonvue.com.

Per maggior informazioni consultare il comunicato ufficiale.