Installazione OEM per Breezy

Breezy Badger avrà anche la funzione di installazione OEM!Una delle caratteristiche di Ubuntu 5.10, è la modalità di installazione "OEM", che consente ad un rivenditore di pre-installare Ubuntu in un computer per la vendita e la distribuzione.
Questa funzione può essere utile anche agli amministratori di reti aziendali per la pre-installazione del sistema operativo sui PC degli utenti.
Purtroppo, la funzionalità di installazione OEM non è documentata ancora, ma fortunatamente consiste in pochi semplici passi:

  1. Inserire il CD di installazione e fare il boot del computer.
  2. Al boot, digitare oem e premere Enter.
  3. Seguire le istruzioni a schermo per l'installazione
  4. Una volta completa l'installazione, apparirà un messaggio che informerà circa l'avvenuta pre-installazione di Ubuntu e che il PC è pronto per la distribuzione.
  5. E' possibile anche eseguire un system test per verificare che l'installazione di Ubuntu 5.10 OEM si è conclusa con successo. Il test eseguirà Ubuntu Hardware Database e verificherà che tutto l'hardware sia stato configurato correttamente.
  6. Il computer può essere distribuito/venduto.
  7. Quando l'utente accenderà il PC la prima volta, verrà richiesta la lingua, il layout di tastiera, la configurazione del fuso orario, e verrà creato il primo account utente. Tale account avrà i diritti amministrativi tramite sudo.