Pubblicato il programma della DUCC-IT

Logo DUCC-IT

Gli organizzatori della Debian/Ubuntu Community Conference 2013 hanno pubblicato il programma della importante manifestazione che nei prossimi 1 e 2 giugno vedrà riunite a Fermo, grazie alla collaborazione e all'ospitalità del FermoLUG, le due comunità di Ubuntu-it e Debian Italia insieme ad altri importanti esponenti del Software Libero italiano.
 

L'evento è organizzato su due sessioni. La più importante, quella di sabato pomeriggio, è orientata al grande pubblico, con talk dedicati a far conoscere e promuovere le comunità di Ubuntu-it e di Debian Italia, e delle altre realtà che saranno presenti al convegno.

 

Tra gli ospiti confermati: Renzo Davoli, fondatore di ASSOLI e storico attivista del Software Libero; Italo Vignoli, membro della board di The Document Foundation, che ci parlerà del progetto LibreOffice, la suite per l'ufficio libera; Maurizio Napolitano, presidente di ILS, che presenterà il progetto OpenStreetMap, la mappa del mondo libera e collaborativa; Ermanno Maria Egidi, in rappresentanza di Wikimedia, l'associazione che cura e promuove il progetto Wikipedia.

 

La sessione di sabato e domenica mattina è invece orientata alle discussioni interne della comunità, ma è comunque aperta a chiunque volesse partecipare ai lavori e capire come funzionano dall'interno Ubuntu-it e Debian Italia.

 

La partecipazione ad entrambe le sessioni della DUCC-IT è libera ed aperta a chiunque.

 

Per partecipare alle cene e ai pranzi che gli organizzatori stanno allestendo per i partecipanti della DUCC-IT, è necessario prenotarsi sull'apposito Doodle entro Martedì 28 Maggio.