Scopri Ubuntu!

Veloce, sicuro ed elegantemente semplice, Il sistema operativo Ubuntu è usato da più di 20 milioni di persone in tutto il mondo, ogni giorno.

Download

 

Ubuntu per il tuo desktop e laptop

Posta elettronica e web

Mozilla Thunderbird costituisce un facile e intuitivo strumento per la gestione della posta elettronica; Mozilla Firefox è il famoso browser web libero, sicuro ed attento alla privacy.

Applicazioni per l'ufficio

LibreOffice è pienamente compatibile con Microsoft Office ed ha tutto quello che vi serve per creare documenti professionali, fogli di lavoro e presentazioni.

LibreOffice è facile da usare, ed è software libero.

Ubuntu sul tuo Server

Affidabile, veloce e potente, Ubuntu Server si inserisce con facilità in qualsiasi infrastruttura esistente. Ecco perché così tante aziende e scuole stanno utilizzando Ubuntu Server ogni singolo giorno.

Scopri maggiori informazioni

Usato da:

Certificato da:

Entra subito nel mondo Ubuntu

Scarica gratuitamente

È possibile scaricare Ubuntu direttamente sul tuo computer. Tutto ciò di cui hai bisogno è una chiavetta USB o CD. Ricordati che il tuo sistema operativo, che si tratti di Windows o Mac OS, non verrà cancellato!

 

Richiedi CD

Hai difficoltà nel download di Ubuntu? Puoi richiedere il CD dalla comunità italiana oppure, per maggiori quantità, puoi effettuare l'acquisto direttamente dal negozio ufficiale di Canonical.

 

Cerchi aiuto?

Abbiamo molte guide di supporto all'installazione e aggiornamento di Ubuntu. Per maggiori informazioni visita la pagina wiki Installazione. Cerchi altro aiuto? Dai un'occhiata alla pagina supporto.

 

cds

La comunità

Entra a far parte della comunità italiana di Ubuntu. Scopri come offrire supporto a chi è appena arrivato nel mondo dell'open source o come promuovere Ubuntu su tutto il territorio nazionale!