Ubuntu arriva anche su telefoni e tablet

Un altro passo verso la convergenza: Ubuntu è disponibile anche per Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10. Scopri come installarlo.

Guarda il video (in inglese)  Installazione (in inglese)  

Eleganza e spazio per i tuoi contenuti

L'esperienza è più coinvolgente, lo schermo è più ordinato, si passa facilmente da un'app all'altra grazie alla magia sul bordo: ogni bordo dello schermo ha una funzione diversa, permettendo di passare direttamente dalle app ai contenuti ai controlli. Ubuntu Touch è veloce e facile da utilizzare e si inserisce perfettamente nella famiglia Ubuntu.

Ulteriori informazioni (in inglese)

 

Pronto per il settore della telefonia mobile

Grazie alle applicazioni principali non appesantite da Java, Ubuntu funziona bene anche sugli smartphone di fascia bassa, e utilizza gli stessi driver di Android. Già disponibile per Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10, dal prossimo anno Ubuntu Touch sarà disponibile ufficialmente anche su altri dispositivi, grazie agli accordi stipulati con operatori del settore.

Ulteriori informazioni (in inglese)

 

 

Tutto quello di cui gli sviluppatori hanno bisogno

Creare applicazioni native o app HTML5 leggerissime è facilissimo con il nostro SDK. E anche riadattare velocemente applicazioni web in modo che assomiglino e lavorino come le app native. Con un unico sistema operativo per tutti i dispositivi, la stessa applicazione può avere un'interfaccia per il telefono e una per il desktop: basta un solo upload in un solo store.

Sviluppa con noi (in inglese)