Ubuntu 22.04 LTS

 

Un nuovo look

  • Barra delle applicazioni

    Accedi facilmente ai tuoi strumenti e ai tuoi programmi preferiti dalla barra delle applicazioni. Puoi nasconderla e mostrarla quando ne hai bisogno, aggiungere e rimuovere applicazioni e tener traccia delle finestre aperte.

  • Il Menu

    Il menu delle applicazioni offre un modo fantastico per raggiungere le tue scorciatoie e cercare nuove applicazioni e programmi. Accedi così velocemente alla tua posta, alla tua musica, alle tue immagini e a molto altro.

  • Spazi di lavoro

    Il pratico strumento per gli spazi di lavoro ti fornisce un modo davvero semplice per muoverti tra numerose finestre e applicazioni.

Sicuro

Puoi navigare in tutta sicurezza con Ubuntu, certo che i tuoi file e i tuoi dati resteranno protetti: il firewall integrato è incluso nel sistema. E se si manifesta una potenziale minaccia, hai a disposizione aggiornamenti automatici che puoi installare con un clic. Aggiungi ancora più sicurezza con AppArmor, che protegge le applicazioni più importanti da possibili attacchi. E grazie a Firefox e al sistema integrato per le chiavi di sicurezza, Ubuntu ti aiuta a mantenere private le tue informazioni più sensibili. Così sia che tu stia accedendo al tuo conto in banca o condividendo dati sensibili coi tuoi amici o colleghi, puoi stare tranquillo proprio quando ne hai più bisogno.

  • Aggiornamenti automatici
  • Difesa contro i virus
  • Anti-phishing
  • Crittografia dei file
  • Protezione delle password
  • Costruito per essere sicuro

 

Compatibile

Ubuntu funziona brillantemente con una gran varietà di dispositivi. Collega semplicemente il tuo lettore MP3, la tua macchina fotografica o stampante al tuo computer, e tutto funzionerà immediatamente. Senza CD di installazione. Senza preoccupazioni. Ed è compatibile anche con Windows! Così puoi aprire, modificare e condividere documenti Microsoft Office senza problemi.

'In termini di software, Ubuntu è come un iPhone, esiste un app per qualsiasi cosa tu abbia bisogno... The Guardian

Veloce

Ubuntu parte rapidamente su qualunque computer, ma è particolarmente veloce sulle macchine più nuove. Senza programmi non necessari e software in prova a rallentare le cose, avviare il computer e aprire un browser è un'operazione di pochi secondi. A differenza di altri sistemi operativi che ti lasciano a fissare lo schermo, in attesa di essere online. E Ubuntu non diventerà più lento nel tempo. È veloce. E resterà veloce.

Accessibilità

Accessibile

L'accessibilità è un aspetto centrale per la filosofia di Ubuntu. Noi crediamo che i computer siano per tutti, indipendentemente da nazionalità, razza, genere o disabilità. Completamente tradotto in 25 lingue, Ubuntu include anche tecnologie assistive essenziali che sono, ovviamente, completamente gratuite.

Fotografia ed illustrazione

Modificate le vostre foto o create immagini e design professionali con strumenti come GIMP e Inkscape, disponibili in Ubuntu Software.

Tante applicazioni

Ubuntu Software offre diversi giochi ed applicazioni, gratuiti o commerciali; per installarli bastano un paio di clic.

Web Browser

Con Firefox già installato, Ubuntu ha tutto quel che serve per navigare. Puoi installare altri browser, come Google Chrome, dall'Ubuntu Software.

Foto e video

Ubuntu contiene molte applicazioni gratuite che permettono di visualizzare, gestire, modificare e condividere foto e video. Con un magnifico supporto per fotocamere e telefoni, non sono necessari driver aggiuntivi.

Social e email

Ubuntu include applicazioni che consentono una comunicazione facile e rapida: Firefox è il browser web predefinito e con Thunderbird è facile leggere email, indirizzi e calendari.

Apri i tuoi documenti di Office

Ubuntu è compatibile con Microsoft Office, quindi è possibile aprire e modificare file come documenti Word, fogli di calcolo Excel e presentazioni PowerPoint e condividerli con altri utenti è semplice e veloce.