Supporto

Il supporto gratuito per Ubuntu è disponibile online. La comunità risponderà alle tue domande attraverso diversi canali, in base alle tue preferenze ed esigenze.

Supporto

Forum

Forum

Il Forum italiano di Ubuntu offre supporto tecnico per l'installazione e la manutenzione di Ubuntu .
Il Forum è anche un luogo d'incontro in cui segnalare notizie interessanti, esprimere le proprie opinioni e i propri interessi, rispettando gli altri utenti nello spirito di Ubuntu.

chiedi

Chiedi Ubuntu-it

Chiedi Ubuntu-it è un servizio di Domande e Risposte, utile se vuoi avere una scelta fra diverse risposte alla tua domanda.
Inoltre il tutto è gestito dalla comunità stessa, per fornire il miglior supporto possibile.

Chat

Chat IRC

Se hai bisogno di supporto immediato per un problema "irrisolvibile", la chat è lo strumento migliore! In chat su IRC trovi in ogni momento utenti esperti che sapranno gentilmente consigliarti e aiutarti.
Puoi accedere dal sito di Ubuntu-it oppure direttamente da un client installato sul tuo computer.

Wiki

Documentazione

Puoi accedere a due tipologie di documentazione:

Sito Web

Portale di accesso al mondo di Ubuntu e della Comunità italiana, il sito ubuntu-it.org offre un supporto informativo completo, tutte le ultime notizie e novità su Ubuntu.

Mailing list

La mailing list italiana di Ubuntu consente di ottenere supporto tecnico ponendo domande e seguendo le discussioni direttamente dal proprio client di posta preferito.

Screencast

Ubuntu Screencast è un progetto volto a creare video che illustrino le funzionalità di Ubuntu.
Gli screencast sono pubblicati nel canale Youtube dedicato, e sono incorporati anche nei vari siti della comunità.

Supporto commerciale

Se necessiti di supporto completo e immediato puoi reperirlo dal Canonical Global Support Services team e da una serie di altri rivenditori elencati nella pagina Partner.