Lubuntu

Lubuntu è la versione di Ubuntu basata sull'ambiente grafico LXDE e fornisce un sistema leggero, poco esoso di risorse hardware e orientato al risparmio energetico.

Benvenuti in Lubuntu

Lubuntu è progettato per essere leggero, facile e veloce. Guardiamolo più da vicino!

Costruito su una solida base

Lubuntu si basa sull'ambiente desktop LXDE, un ambiente dalle prestazioni veloci e a basso consumo energetico. LXDE lavora bene sia con i vecchi computer, sia con i nuovi, e ti assicura un'esperienza desktop senza problemi.

Esplora il web

Navigate nel web tramite Firefox, il browser web multi-piattaforma open-source utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. È sicuro, stabile, veloce e supporta la personalizzazione tramite estensioni.

Crea e modifica documenti

Usa Abiword e Gnumeric, le alternative leggere a LibreOffice, per creare documenti e fogli di calcolo. Entrambe le applicazioni forniscono il supporto agli standard industriali dei documenti e ti permettono di lavorare sui documenti in collaborazione con colleghi, amici o familiari.

Divertiti con la tua musica e i tuoi video

Ascolta la tua musica preferita con Audacious, un riproduttore musicale semplice ma potente. E guarda i tuoi video con Gnome-Mplayer, un riproduttore video veloce alimentato da mplayer e col supporto a molti formati.

È inoltre possibile ottenere il supporto per altri codec installando il pacchetto lubuntu-restricted-extras.

Chiacchiera con i tuoi amici

Con Pidgin, potrai rimanere in contatto con tutti i tuoi amici grazie al supporto di una vasta gamma di servizi chat, come AIM, Google Talk e facebbok.

Scarica software in modo semplice

Con Lubuntu hai accesso all'intero repository di Ubuntu e a tutto il software incluso. Questo significa che hai a disposizione migliaia di nuove applicazioni pronte e gratuite per il tuo computer. Usa il Lubuntu Software Center ed esplora le categorie, quali giochi, scienza e istruzione, oppure cerca il tuo software preferito.

Hai bisogno di aiuto?

Uno dei vantaggi maggiori con Lubuntu è la meravigliosa comunità che gli ruota intorno. Gli altri utenti saranno felici di aiutarti, se ti imbatti in qualche problema. Esistono molti modi differenti per ottenere aiuto, il sistema più semplice è visitare il nostro sito web, dove abbiamo raccolto tutte le informazioni che ti servono.

Grazie per aver scelto Lubuntu

L'installazione sta per terminare. Ci auguriamo che Lubuntu, e la libertà che si porta dentro, sia di tuo gradimento. Se vuoi aiutarci a migliorare Lubuntu, sia inviandoci commenti, sia collaborando al progetto, visita il nostro sito web.