Ubuntu Server

Ubuntu Server è la versione di Ubuntu progettata per i server: soddisfa le esigenze per aziende di tutti i tipi, dalle piccole alle grandi multinazionali!

Performante

Ubuntu Server è progettato per server aziendali, ogni suo singolo elemento è programmato per integrarsi alla perfezione sulla macchina ospitante.

Sicuro

Dopo l'installazione Ubuntu Server non presenta nessuna porta aperta verso l'esterno e contiene solo il software necessario per un server sicuro.

Integrato

Anche se in azienda non si utilizzano computer con Ubuntu Desktop non c'è problema! Infatti Ubuntu Server permette l'autenticazione da qualsiasi sistema: Linux, Mac Os o Windows!

Una scelta strategica

Basata su Debian, famosa per la robustezza come sistema server, l'edizione Server di Ubuntu ne eredita le ottime prestazioni e aggiornamenti regolari. La prima versione di Ubuntu ad avere una edizione server separata è stata la 5.10, rilasciata nell'ottobre del 2005.
Dalla versione 10.04 LTS, «Ubuntu Server Edition» aggiunge supporto per molte configurazioni tipiche, portando la semplicità che ha reso famosa Ubuntu come ambiente desktop anche nell'ambito dei server. La nuova «Ubuntu Server Edition» fornisce un'ottima piattaforma per sviluppare server con i più diffusi servizi internet: mail, web, DNS, server di file o database.

Compatibilità totale

Per usare Ubuntu Server non è necessario avere Ubuntu sui singoli client. Infatti tutti i computer, siano essi operanti con Gnu/Linux o meno, possono condividere l'autenticazione, lo swap dei file e l'accesso alla risorse, usando come standard Open LDAP, Likewise-Open e PAM.

Aumenta il budget del reparto IT

Senza canoni o costi di abbonamento, Ubuntu Server può aiutare a ottenere risparmi reali nel vostro reparto IT. La sua snella ed efficiente architettura permette servizi più prestanti con un minor numero di risorse necessarie. La scelta di Ubuntu Server offre il meglio che l'open source è in grado di dare al vostro business - una strategia che stanno usando le organizzazioni di maggior successo al mondo.

Un servizio stabile e aggiornato

 
 
Il piano di rilascio di Ubuntu Server si integra con le esigenze aziendali. La release standard, che prevede uscite ogni sei mesi, permette di avere un sistema con gli ultimi software disponibili sul mercato e il supporto agli ultimi hardware. La release a lungo termine (LTS), supportata per cinque anni, è l'ideale se siete alle ricerca di una maggiore stabilità per un periodo di tempo più lungo.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata