Nuovo login Wiki

La notizia risale allo scorso Settembre e gli abituali utilizzatori del wiki ne sono ormai al corrente. Tuttavia è bene ripeterlo soprattutto per chi usandolo saltuariamente può incontrare problemi con l'accesso.
 
Il sistema di login è stato modificato introducendo l'Ubuntu Single Sign On. Lo scopo è di arrivare ad un unico strumento di autenticazione ed un unico account per tutti i servizi disponibili sulle varie piattaforme web (Launchpad, Forum/Wiki internazionale, Ubuntu One, ecc..).
Dallo scorso Settembre anche il wiki italiano è quindi saltato sul carrozzone.
 
Nickname Launchpad
 
Nel caso particolare del wiki occorre ricordare che l'account e il nickname sono ora accomunati a quelli in uso su Launchpad, quelli vecchi non potranno più essere utilizzati. Se non siete in possesso di un account Launchpad, niente panico! Questa pagina vi seguirà passo passo ;)
Una volta terminata l'iscrizione potrete accedere con i medesimi dati al wiki.
 
Vecchie pagine personali
 
La pagina personale può rivestire una certa importanza dato che viene spesso utilizzata come "biglietto da visita" all'interno della comunità. Con i recenti cambiamenti si può avere l'inconveniente di perdere la corrispondenza fra il nuovo nickname e la vecchia pagina personale. Ogni utente può decidere a proprio piacimento se continuare ad utilizzarla o meno. L'apposita guida spiega come impostare un eventuale redirect.
 
 
A cura del Gruppo Doc
- partecipa anche tu! -