Ubuntu 11.10 - le novità del sito di ubuntu-it

In occasione del rilascio di Ubuntu 11.10 «Oneiric Ocelot», il sito ufficiale della Comunità Italiana di Ubuntu propone una serie di novità, dopo il completo restyling effettuato in occasione del rilascio precedente.

TemplateUbuntu-it home page

Il menù laterale, che appariva solo in determinate sezioni, è stato completamente rimosso, rimanendo sempre disponibile nel footer della pagina.

Homepage

  • Nuova immagine per il banner, per dare risalto all'ultima versione della distribuzione;
  • Modifica del JS che si occupa del banner, ottimizzando la versione precedente e introducendo il concetto di slide a tempo per visualizzare tutti i contenuti in evidenza anche senza interagire con il banner stesso;
  • Piccola ma evidente sezione in prima pagina, prima del banner, per dare la possibilità di arrivare alla pagina di download in maniera rapida e diretta.

Sezione «Desktop»

La sezione Desktop è stata completamente rivisitata per mostrare tutte le informazioni e caratteristiche del Sistema Operativo in modo rapido, diretto e accattivamente.

Aggiornamento dei contenuti

Sono state aggiornate tutte le pagine in termini di contenuti, immagini e link. Gli aggiornamenti riguardano, ovviamente, anche tutte le derivate.

News

La sezione "News" tornerà ad avere un ruolo centrale, e sarà curata al meglio in ogni suo aspetto, dai contenuti alla presentazione degli stessi. I vostri feedback sono sempre benvenuti, nella nostra sezione sul forum.

Il Gruppo Web