Eletto il nuovo Consiglio di ubuntu-it

Categoria: 
A seguito delle votazioni tra i membri della Comunità Italiana di Ubuntu è stato eletto il nuovo Consiglio.

Di seguito i risultati:
  1. Milo Casagrande
  2. Paolo Sammicheli
  3. Andrea Colangelo
  4. Luca Falavigna
  5. Pietro Barnabè
  6. Leo Iannacone
  7. Salvatore Palma
La notizia ufficiale è visibile direttamente sul blog ufficiale della Comunità Italiana Ubuntu.

Ubuntu 11.10 - le novità del sito di ubuntu-it

Categoria: 

In occasione del rilascio di Ubuntu 11.10 «Oneiric Ocelot», il sito ufficiale della Comunità Italiana di Ubuntu propone una serie di novità, dopo il completo restyling effettuato in occasione del rilascio precedente.

TemplateUbuntu-it home page

Il menù laterale, che appariva solo in determinate sezioni, è stato completamente rimosso, rimanendo sempre disponibile nel footer della pagina.

Homepage

  • Nuova immagine per il banner, per dare risalto all'ultima versione della distribuzione;
  • Modifica del JS che si occupa del banner, ottimizzando la versione precedente e introducendo il concetto di slide a tempo per visualizzare tutti i contenuti in evidenza anche senza interagire con il banner stesso;
  • Piccola ma evidente sezione in prima pagina, prima del banner, per dare la possibilità di arrivare alla pagina di download in maniera rapida e diretta.

Sezione «Desktop»

La sezione Desktop è stata completamente rivisitata per mostrare tutte le informazioni e caratteristiche del Sistema Operativo in modo rapido, diretto e accattivamente.

Aggiornamento dei contenuti

Sono state aggiornate tutte le pagine in termini di contenuti, immagini e link. Gli aggiornamenti riguardano, ovviamente, anche tutte le derivate.

News

La sezione "News" tornerà ad avere un ruolo centrale, e sarà curata al meglio in ogni suo aspetto, dai contenuti alla presentazione degli stessi. I vostri feedback sono sempre benvenuti, nella nostra sezione sul forum.

Il Gruppo Web
 

Nasce il Blog della Comunità Italiana di Ubuntu

Categoria: 
È nato il blog del Consiglio di Ubuntu-it allo scopo di creare un nuovo canale semplice ed efficace per comunicare le decisioni che il Consiglio prende in merito alle molteplici questioni che affronta ogni giorno, ma anche e soprattutto per rendere la Comunità più consapevole delle molteplici attività che il Consiglio porta avanti e che spesso non vengono percepite dai membri dei vari gruppi. Il blog è integrato nel planet di ubuntu-it e i suoi aggiornamenti saranno indicati anche sull'account ufficiale della Comunità Italiana di Ubuntu su twitter.

Manutenzione straordinaria Wiki 13/03/2011

Categoria: 

Questa sera per un periodo di tempo stimato in circa tre ore a partire (presumibilmente) dalle ore 19 il wiki http://wiki.ubuntu-it.org/ non sarà raggiungibile causa aggiornamento della piattaforma.
Ci scusiamo per il disagio e per la scarsa precisione circa l'orario.
Seguiranno comunicazioni ad aggiornamento avvenuto.

Riunione del Consiglio della Comunità , Lunedi 17 Gennaio

Categoria: 

La presente news per avvisare che il giorno Lunedì 17 gennaio alle ore 21.30 si terrà la prima riunione del Consiglio con i nuovi membri appena eletti.
La riunione si terrà via IRC, nel canale #ubuntu-it-meeting sul server di FreeNode.

Gli argomenti della riunione sono elencati nell' agenda del Consiglio, che potrebbe subire variazioni o aggiunte.

La riunione è ovviamente aperta a tutti. Accorrete numerosi!

Manutenzione straordinaria del server ubuntu-it

Categoria: 

Domani (31/12/2010) il server su cui risiedono i servizi di Ubuntu Italia (Web, Forum, Documentazione, Planet) non saranno disponibili per un periodo di tempo stimato in circa due ore a partire dalle ore 13 (12 UTC).Scusandoci per il disagio e lo scarso preavviso, approfittiamo per augurarvi un felice anno nuovo.

Ubuntu-it su Flickr

Categoria: 

Da oggi ubuntu-it ha un account ufficiale su Flickr.L'account raccoglierà le foto relative alla Comunità Italiana di Ubuntu, in particolar modo dei meeting passati e futuri.
Consulta quindi le immagini sul profilo ufficiale di ubuntu-it su flickr.

Nuovi membri del Consiglio della Comunità Italiana di Ubuntu

Categoria: 

Si sono concluse le votazioni per l'inserimento di quattro nuovi membri nel Consiglio della Comunità Italiana di Ubuntu. Queste nuove figure affiancheranno i tre membri presenti fino ad oggi nelle attività del Consiglio della Comunità , e sono:

  • Paolo Sammicheli
  • Luca Falavigna
  • Flavia Weisghizzi
  • Dario Cavedon

Le votazioni si sono svolte tra i membri di ubuntu-it sulla base di 5 candidati.
A loro vanno i nostri complimenti, un caloroso in bocca al lupo e buon lavoro!

Ubuntu Italia confermato LoCo team ufficiale

Categoria: 

Il lavoro svolto fino ad ora, che ha portato ad un'organizzazione chiara e produttiva della Comunità Italiana di Ubuntu, ha reso possibile la conferma piena di ubuntu-it stessa come Comunità approvata ufficialmente.Il processo di riapprovazione viene applicato dal LoCoCouncil a tutte quelle comunità la cui approvazione è avvenuta più di due anni fa.
Questo processo non è banale, nella stessa riunione alcune comunità non sono state confermate, mentre ubuntu-it non ha avuto problemi ricevendo anzi numerosi consensi.
Il merito e i ringraziamenti ovviamente vanno distribuiti tra il Consiglio (che si è ovviamente occupato della riapprovazione stessa e dell'organizzazione della Comunità nel suo insieme), i gruppi singoli per il lavoro svolto e ovviamente a tutti i membri che li compongono.
Continuando su questa strada si raggiungeranno sicuramente altri ottimi obiettivi, provando sempre a migliorarci.

Il nuovo contact di ubuntu-it

Categoria: 

Ufficialmente, da ieri sera (12 Agosto 2010) il nuovo contact della Comunità italiana di Ubuntu è Milo Casagrande, che subentra a Matthew East.Lo stesso Matthew (mdke) ha espresso la volontà di lasciare questo ruolo a causa di numerosi impegni che gli impediscono di continuare a svolgerlo al meglio.
Ringraziamo Matt per il lavoro svolto fin dalla nascita di ubuntu-it, ed in seguito per l'enorme crescita della stessa a cui ha contribuito in modo significativo.
Complimenti quindi a Milo, che meritatamente ricoprirà questo ruolo.

Pagine