DUCC-IT 2013 a Fermo: aperte le iscrizioni alla visita guidata della Città

Gli organizzatori della DUCC-IT, la Debian/Ubuntu Community Conference - Italia, che si terrà a Fermo il 1 e 2 Giugno, hanno aperto le iscrizioni per la visita guidata alla città marchigiana, un'iniziativa proposta dal FermoLUG e dedicata agli accompagnatori dei partecipanti alla manifestazione.

La mattina di Sabato 1 Giugno, dalle ore 11.00 alle 13 circa, familiari e tutti quelli che lo desiderano potranno partecipare ad una visita guidata alla città di Fermo. Durante la visita si potranno ammirare tutti i monumenti e le bellezze storico-artistiche di Fermo, accompagnati da una guida locale, che ne svelerà tutte le notizie e le curiosità. Tra le varie, da segnalare in particolare le Cisterne romane, che costituivano l'antico acquedotto della città, la magnifica cornice di Piazza del Popolo, Palazzo dei Priori, sede della DUCC-IT e della Pinacoteca Comunale, la Biblioteca Civica, con la bellissima Sala del Mappamondo, il Piazzale del Girfalco e il Duomo.

Il costo della visita è di 3,5 € a persona. Chi vuole partecipare deve dare la sua adesione tramite l'apposito Doodle entro il 30 Maggio 2013.