Ubuntu 16.04 LTS sta arrivando: la documentazione Wiki ha bisogno di te!

Documentazione Wiki 16.04

 

La nuova versione LTS di Ubuntu è ormai prossima al rilascio ufficiale. Per organizzare tutto al meglio, il gruppo doc si prepara ad aggiornare le pagine wiki più importanti e lo fa in un modo semplice e rodato: procede con ordine e in anticipo, facendosi dare una mano :)

Lavoro di gruppo

Per occasioni come questa, si utilizza una pagina specifica per organizzare i lavori di ogni nuovo rilascio.
Ecco a voi la pagina dedicata ad Ubuntu 16.04: GruppoDocumentazione/Xenial

Nella maggior parte dei casi, si tratta semplicemente di aggiungere link e paragrafi riguardanti Ubuntu 16.04 Xenial Xerus ad alcune decine di pagine wiki.
Altre pagine potrebbero richiedere maggiore cura nell'aggiornamento, perciò è necessario muoversi in tempo e ricevere tutto l'aiuto possibile.

Questo è il momento giusto per dare una mano: c'è tempo fino al 21 Aprile ;)
Per maggiori informazioni, leggi la relativa discussione nella board del forum e non esitare a fare domande se per te è la prima volta.

Portale Ambiente Grafico

Come lavoro aggiuntivo, da poco tempo abbiamo iniziato ad organizzare l'aggiornamento di una precisa sezione del wiki: il portale Ambiente Grafico. Questo portale rappresenta una delle sezioni più utilizzate dagli utenti e ha bisogno di una svecchiata generale.

In questo caso i lavori da svolgere sono in continua evoluzione e discussione, pertanto utilizziamo una discussione di riferimento a cui ognuno può ovviamente partecipare per proporre idee, prenotare una pagina ad aggiornare, segnalare... Per contribuire, partecipa alla relativa discussione del forum e consulta la pagina wiki dedicata :)

Se non sai bene come comportarti o non hai mai scritto sul wiki, consulta le pagine Partecipa e FAQ: qui trovi raccolte tutte le informazioni per contribuire al Wiki.
Ti aspettiamo!

 


A cura del Gruppo Doc