Nuovo sfondo predefinito per Ubuntu 13.04

Tra le tante novità grafiche di Ubuntu 13.04 (Raring Ringtail), oltre al possibile arrivo di nuove icone (vedi il nostro articolo), si rinnova anche il desktop (o quasi).

A differenza delle precedenti versioni di Ubuntu, la versione in sviluppo svela subito il suo sfondo predefinito. Si fa sempre più fatica a distinguere le differenze tra i vari wallpaper scelti dal team Design; ma ciò non significa che The Ayatana Project, mantenuta gran parte da Canonical, non stia più curando l'interfaccia grafica. Al contrario, sono stati fatti apprezzabili progressi e cambiamenti della GUI (Graphical User Inerface), che hanno reso Ubuntu sempre più accattivante, e probabilmente hanno fatto breccia nei cuori di coloro che vogliono un Sistema Operativo gradevole da usare.

The Ayatana Project; è un 'progetto', che permette il coordinamento degli sforzi da parte di più contribuenti, per migliorare l'esperienza degli utenti che usano Ubuntu; inoltre aiuta i team mantenuti da Canonical a ricevere ed elaborare i feedback, le idee e le iniziative dalla comunità. The Ayatana Project ha disegnato Unity, Me Menu, Notify OSD e molto altro.

Ubuntu 12.10

Ubuntu 13.04

Nonostante questa repentina decisione da parte del team, non è escluso un futuro contest, che come tutti gli anni, servirà ad aggiungere immagini nella prossima versione della distribuzione di casa Canonical.

Fonte immagini