Ubuntu 12.04 - Edizione italiana

In prospettiva del profondo rinnovamento previsto per l'imminente uscita di Ubuntu 12.04 LTS, la comunità italiana di Ubuntu è lieta di annunciare la nascita di un CD di installazione completamente curato dalla comunità stessa.

 

Assolutamente all'avanguardia in questo senso la nostra comunità, tra le prime insieme a quella francese e catalana ad aver accolto il progetto presentato all'ultimo UDS, l'Ubuntu Developer Summit. Agli utenti verrà così offerta la possibilità di utilizzare per l'installazione dell'OS una versione customizzata espressamente per un pubblico italiano.  Tale versione permetterà comunque di accedere a tutti gli aggiornamenti di sicurezza e i point release, senza alcuno svantaggio rispetto al CD ufficiale prodotto da Canonical.

 

Questa versione di Ubuntu 12.04 è già in italiano e porta inoltre con sé il meglio del software pensato e controllato settimanalmente dalla comunità di Ubuntu-it. Tramite Twitter e Facebook è possibile rimanere informati sull'evoluzione del progetto, partecipare alle fasi di sviluppo e test o semplicemente conoscere più da vicino la "gente di Ubuntu".

 

Stay tuned!
 
Ogni altra informazione su Ubuntu e sulla comunità italiana è disponibile sul sito www.ubuntu.itwww.ubuntu.com.
 
Email: ufficiostampa@ubuntu-it.org