Nuovo metodo di votazione del concorso del desktop

Da questo mese è cambiato il metodo di votazione del corcorso desktop del mese del forum di Ubuntu-it. Non ci saranno più voti pubblici ma sarà aperto un sondaggio a votazione segreta e i risultati verranno automaticamente mostrati solo al termine del periodo di votazione. Nel dettaglio, le nuove regole:

 

«Si aprirà un sondaggio con voto unico e segreto. Il sondaggio rimarrà aperto per 5 giorni, passati i quali si chiuderà automaticamente e mostrerà i risultati delle votazioni. 

Non sono permesse le intenzioni o le dichiarazioni di voto durante il periodo delle votazioni. Si potranno comunque esprimere apprezzamenti, consigli, modifiche sui desktop del concorso.»

 

Con questo piccolo cambiamento si cerca di far partecipare anche i più "timidi" che pensano di non poter competere con la bellezza degli altri desktop. Ricordando che è un concorso dove ci si deve "divertire" e rispettare, e l'unica vincita è potersi "bullare" di essere nell'elenco dei vincitori, o magari di poter vedere i loro desktop pubblicati da qualche altra parte (ma questo è un discorso che riprenderemo più in la).

Chiudo invitando tutti a partecipare al concorso di marzo che, come al solito, si chiuderà a fine mese (Il regolamento per partecipare è nel primo messaggio).

 

E non fate i timidi ;-)