Qui puoi trovare tutte le notizie categorizzate per mese

Rilasciata Ubuntu 6.06.2 LTS

Categoria: 

Nuova release, con aggiornamenti di sicurezza e un supporto migliorato dell'hardware.Questa è la prova di ciò che si intende per long term support, come Jane Silber della Canonical UK cerca di portare in evidenza, indicando così l'affidabilità e il supporto a lungo termine che si  ha scegliendo Ubuntu in ambito lavorativo (sia di utenze singole, sia per quanto riguarda le aziende).
Ubuntu 6.06.2 riceverà aggiornamenti e miglioramenti fino a Giugno 2009, per quanto riguarda i Desktop, e fino a Giugno 2011 per quanto riguarda i server.
Per la notizia completa e il download è possibile riferirsi al sito ufficiale di Ubuntu, mentre per la lista completa degli aggiornamenti è possibile consultare un messaggio nella mailing list ufficiale a questo indirizzo.

Kubuntu con KDE 4.0

Categoria: 

Già disponibile una versione di Kubuntu col nuovo ambiente desktop.
 A poche ore dal rilascio, l'ultima edizione di KDE  è già stata impacchettata per chi vuole provarla su Gutsy Gibbon o sulla versione di test di Hardy Heron.
Per fare questo basta seguire le istruzioni per l'installazione dei pacchetti descritte in questa pagina o usare la versione live CD che permette quindi di esplorare il nuovo ambiente grafico senza installare nulla. Il live CD, scaricabile da qui, è disponibile solo per sistemi x86.

Rilascio di Hardy Heron Alpha 3

Categoria: 

É uscita la terza immagine di test di Hardy Heron, la prossima edizione di Ubuntu.Ricordando che l'uso di quest'immagine è raccomandato solo per sviluppatori o chi voglia aiutare nel segnalare i bug, di seguito i riferimenti delle pagine per avere rispettivamente una panoramica delle novità di questo rilascio e per scaricare l'immagine CD: