Jaunty Jackalope release candidate

Categoria: 

A poco meno di una settimana dal rilascio ufficiale di Ubuntu 9.04, "Jaunty Jackalope", è stata resa disponibile la release candidate ('candidata al rilascio'), il cui scopo è unicamente quello di permettere un ultimo test sulla nuova edizione del nostro sistema operativo preferito.
Di seguito i riferimenti delle pagine per avere rispettivamente una panoramica delle novità di questo rilascio e per scaricare l'immagine CD delle versioni principali:

Ubuntu 9.10: Karmic Koala

Categoria: 

Annunciato il nome per la release 9.10 di Ubuntu!In attesa dell'uscita di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope, Mark Shuttleworth ha annunciato il nome della successiva release: Karmic Koala.
Oltre all'annuncio del nome vengono presentati i primi obiettivi per questa versione tra cui una nuova veste  grafica durante l'avvio del sistema, ulteriore miglioramento dei tempi di avvio, un nuovo tema per il desktop probabilmente non più marrone ed interessanti novità per la versione server nel campo del cloud computing. Ulteriori dettagli verranno resi noti durante il prossimo Ubuntu Developer Summit che si svolgerà dal 25 al 29  Maggio a Barcellona.

Intrepid Ibex Beta

Categoria: 

È disponibile la beta di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex, la cui edizione finale è prevista per il 30 di questo mese.Ricordando che l'uso di quest'immagine è raccomandato solo per sviluppatori o chi voglia aiutare nel segnalare bug, ecco a voi i riferimenti delle pagine per avere rispettivamente una panoramica delle novità di questo rilascio e per scaricare l'immagine CD:

Hardy Heron Beta

Categoria: 

É disponibile la beta di Hardy Heron, la cui edizione finale è prevista per il mese prossimo.Ricordando che l'uso di quest'immagine è raccomandato solo per sviluppatori o chi voglia aiutare nel segnalare bug, ecco a voi i riferimenti delle pagine per avere rispettivamente una panoramica delle novità di questo rilascio e per scaricare l'immagine CD:

Kubuntu 8.04 KDE4 Alpha

Categoria: 

E' disponibile per il download Kubuntu 8.04 KDE4 Alpha. E' la prima immagine di test della prossima edizione di Kubuntu equipaggiata con KDE4, che verra' rilasciata nella versione stabile ad Aprile. Ricordiamo che le versioni Alpha sono indirizzate principalmente agli sviluppatori e a coloro che vogliono contribuire alla segnalazione e alla risoluzione dei bug.

Troverete ulteriori dettagli sulle novita' e il link per il download su kubuntu.org.

Nuova sezione Eventi

Categoria: 

Il nostro sito ubuntu-it.org ha ora una nuova sezione: Eventi, destinata ad ospitare le informazioni sugli eventi organizzati dalla comunità italiana.
Con l'occasione è stato già inserita una pagina sul recente Ubuntu-it meeting.

Rilascio di Hardy Heron Alpha 4

Categoria: 

É uscita la quarta immagine di test di Hardy Heron, la prossima edizione di Ubuntu.Ricordando che l'uso di quest'immagine è raccomandato solo per sviluppatori o chi voglia aiutare nel segnalare i bug, di seguito i riferimenti delle pagine per avere rispettivamente una panoramica delle novità di questo rilascio e per scaricare l'immagine CD: 

Kubuntu con KDE 4.0

Categoria: 

Già disponibile una versione di Kubuntu col nuovo ambiente desktop.
 A poche ore dal rilascio, l'ultima edizione di KDE  è già stata impacchettata per chi vuole provarla su Gutsy Gibbon o sulla versione di test di Hardy Heron.
Per fare questo basta seguire le istruzioni per l'installazione dei pacchetti descritte in questa pagina o usare la versione live CD che permette quindi di esplorare il nuovo ambiente grafico senza installare nulla. Il live CD, scaricabile da qui, è disponibile solo per sistemi x86.

Rilascio di Hardy Heron Alpha 3

Categoria: 

É uscita la terza immagine di test di Hardy Heron, la prossima edizione di Ubuntu.Ricordando che l'uso di quest'immagine è raccomandato solo per sviluppatori o chi voglia aiutare nel segnalare i bug, di seguito i riferimenti delle pagine per avere rispettivamente una panoramica delle novità di questo rilascio e per scaricare l'immagine CD: 
 

Rilasciata Hardy Heron Alpha 1

Categoria: 

Annunciato il rilascio della prima alpha di Hardy Heron.Si tratta della prima di una serie di immagini di test che verranno rilasciate nel corso del ciclo di sviluppo di Ubuntu 8.04 "Hardy Heron". Le immagini Alpha sono indirizzate agli sviluppatori e a coloro i quali vogliono contribuire alla segnalazione e alla risoluzione dei bug.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.ubuntu.com/testing/hardy/alpha1

Pagine