Qui puoi trovare tutte le notizie categorizzate per mese

Proposte

Categoria: 

 

Ciao a tutti!

La recente uscita di uno dei membri del Consiglio ha messo in luce una serie di carenze nelle regole che il Consiglio stesso si era dato per l'elezione dei suoi membri e una serie di vuoti normativi che, al momento dell'elezione dei nuovi membri del Consiglio, non erano stati considerati, primo tra tutti la modalità di sostituzione di un Consigliere dimissionario.

Abbiamo quindi colto l'opportunità per ripensare in maniera profonda le regole per quanto riguarda l'accesso al Consiglio (che, ricordiamo, a oggi è costituito da 2 consiglieri stabili e da 4 membri eletti), ed eventualmente il numero dei consiglieri stessi.

Abbiamo già iniziato a discutere e a stendere una serie di proposte volte alla definizione delle nuove regole, che disciplinino le attività e le norme di elezione del Consiglio stesso: sarà nostra cura renderle pubbliche quanto prima, affichè possano essere il più possibile condivise e dal confronto possano emergere suggerimenti ed eventuali critiche.

Una volte terminata questa fase di dialogo e di confronto applicheremo il nuovo regolamento e ci adegueremo di conseguenza.

Un caro saluto a tutti e buone vacanze.

 

Milo, Flavia, Lorenzo, Luca, Paolo e Dario

Ciao a tutti!

Categoria: 

 

Ciao a tutti!

Abbiamo deciso di aprire questo blog del Consiglio di Ubuntu-it allo scopo di creare un nuovo canale semplice ed efficace  per comunicare le decisioni che il Consiglio prende in merito alle molteplici questioni che affronta ogni giorno, ma anche e soprattutto per rendere la Comunità più consapevole delle molteplici attività che il Consiglio porta avanti e che spesso non vengono percepite dai membri dei vari gruppi.

La nostra idea è quella di rendere, attraverso questo blog, tutti più consapevoli del fatto che il Consiglio lavora e fa del suo meglio per guidare e interpretare al meglio i bisogni e le esigenze della nostra Comunità.

Quindi stay tuned, molte novità sono in arrivo!

Milo, Flavia, Lorenzo, Luca, Paolo e Dario

Nasce il Blog della Comunità Italiana di Ubuntu

Categoria: 
È nato il blog del Consiglio di Ubuntu-it allo scopo di creare un nuovo canale semplice ed efficace per comunicare le decisioni che il Consiglio prende in merito alle molteplici questioni che affronta ogni giorno, ma anche e soprattutto per rendere la Comunità più consapevole delle molteplici attività che il Consiglio porta avanti e che spesso non vengono percepite dai membri dei vari gruppi. Il blog è integrato nel planet di ubuntu-it e i suoi aggiornamenti saranno indicati anche sull'account ufficiale della Comunità Italiana di Ubuntu su twitter.