Applicazioni
File & Cartelle
Usati di recente
Installato
Recenti
Scaricati
Cartelle
Brani
Album
Video
Pannello di controllo di Ubuntu One

La forza del tuo cloud personale

I tuoi file, ovunque

Archivia e accedi ai tuoi file da Ubuntu, Windows, dal web o dal telefono

La tua musica con te

Tutta la tua musica ti segue in streaming su Android o iPhone

Resta connesso

Unifica i tuoi contatti tra desktop, web e telefono cellulare

Stay Productive

Mantieni sincronizzati i segnalibri di Firefox e le note di Tomboy

Maggiori informazioni

Partecipa adesso

Senza titolo 1 - LibreOffice Calc
Senza titolo 1 - LibreOffice Writer
Senza titolo 1 - LibreOffice Impress

Grazie di esplorare Ubuntu!

Scarica Ubuntu

Ricorda, questa è solo una demo. È necessario scaricare Ubuntu per divertirsi sul serio :)

Email
Tutte le cartelle
Posta in arrivo
Bozze
Posta inviata
Archivio
Cestino
Non letti: 1 Totale: 1
Scrivi: (nessun oggetto)
Invia
Allega
Da:
A:
Oggetto
Ubuntu Software Center
Tutto il software
Installato
Cronologia

Visolate

Convertitore PCB CNC

(91 giudizi)

LiberoInstalla
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse quam augue, convallis id commodo id, tristique ac mi. Ut dapibus, neque eget elementum pretium, nunc turpis congue eros, et interdum nisi nisi at diam. Duis dictum, justo eget imperdiet pulvinar, dolor est fermentum nisl, luctus imperdiet metus elit a purus. Quisque nisl enim, lacinia ut venenatis in, porttitor eget orci. Quisque non nibh nec risus tincidunt sollicitudin vitae et nisl. Proin odio lacus, vulputate non auctor sit amet, dapibus quis tortor. Donec elit libero, pellentesque quis dictum sed, hendrerit non libero. Aliquam eu diam id leo auctor tincidunt. Phasellus cursus felis at nulla facilisis semper. Cras mauris urna, adipiscing sed scelerisque ut, gravida id neque. Mauris ut vestibulum justo. Curabitur convallis elementum pellentesque. Duis sit amet arcu ac eros pretium scelerisque. Nunc nec nisi nulla.
Le nostre preferite Scopri le nostre scelte

Novità

Chromium

Internet

Libero

BEEP

Giochi

$9.99

Inkscape

Grafica

Libero

World of Goo

Giochi

$19.99

Blender

Grafica

Libero

Braid

Giochi

$9.99

Più votati

BEEP

Giochi

$9.99

Chromium

Internet

Libero

World of Goo

Giochi

$19.99

Braid

Giochi

$9.99

Inkscape

Grafica

Libero

Blender

Grafica

Libero

Shotwell
Riproduttore filmati
Esplora il web
Arresta

Chiudere veramente tutti i programmi e arrestare il computer?

Arresta
Annulla

Places

  • Home
  • Scrivania
  • Documenti
  • Scaricati
  • Musica
  • Immagini
  • Video
  • Cestino
Tour di Ubuntu

Benvenuto al tour di Ubuntu 14.04!

Fai un "test drive" di Ubuntu con la nostra demo online.

Italiano
Esplora da solo Prova il tour guidato

Tour online di Ubuntu

Speriamo che il tour online di Ubuntu vi sia piaciuto. Pronto a scaricare? oppure torna al sito

Esplora i file

È rapido e semplice accedere a cartelle e file personali dalla cartella home di Ubuntu.

Naviga nel web

Esplorare il web è veloce e sicuro con Ubuntu e Firefox.

Controlla le email

Leggere, scrivere e inviare email con Thunderbird. È semplice e rapido.

Visualizza le foto

È possibile caricare, organizzare, modificare e condividere le proprie foto con Shotwell.

Trova le applicazioni

Cerca e scarica rapidamente applicazioni con Ubuntu Software Center.

Crea documenti

LibreOffice Writer rende semplice realizzare documenti personali.

Crea fogli di calcolo

LibreOffice Calc offre tutto ciò che serve per creare fogli di calcolo puliti e accurati.

Crea presentazioni

Fai una buona impressione con l'intuitivo strumento di presentazione LibreOffice Impress.

Guarda i video

Puoi vedere i tuoi video e i film preferiti, i DVD e i filmati scaricati o creati da te.

Benvenuto
Scarica Ubuntu
Esci dal Tour

Accessibile

Veloce

Compatibile

Sicuro

Il tuo Ubuntu, il tuo stile

L'accessibilità riveste un ruolo centrale nella filosofia di Ubuntu. Noi crediamo che tutti debbano poter usare il computer, senza limiti per nazionalità, razza, sesso o disabilità. Tradotto completamente in 38 lingue, Ubuntu include anche le essenziali tecnologie assistive, che sono, ovviamente, completamente free.

Ubuntu si carica velocemente su ogni computer, ma è super-veloce sulle macchine più recenti. Senza programmi non necessari e software di prova a rallentare, in pochi secondi si puù avviare il sistema e aprire un browser. Niente a che vedere con altri sistemi operativi che ti fanno aspettare un bel po' davanti allo schermo prima di poter essere online. Ubunutu non diventerà più lento in futuro. È veloce, resterà sempre veloce.

Ubuntu funziona perfettamente con molti dispositivi. Basta collegare il proprio lettore di mp3, la fotocamera o la stampante e saranno subito pronti. Niente CD di installazione. Niente smancerie. Ed è anche compatibile con Windows! Così è possibile aprire, modificare e condividere documenti Microsoft Office senza stress.

È possibile navigare in sicurezza con Ubuntu, certi che i propri file e dati resteranno protetti. Di default è fornito un firewall built-in, nonché la protezione da virus. Nel caso in cui appaia qualche potenziale minaccia, forniamo aggiornamenti automatici che è possibile installare con un solo clic. Maggiore sicurezza è offerta da AppArmor, che protegge le applicazioni più importanti, in modo che eventuali attacchi non possano accedere al sistema. Grazie a Firefox e gnome-keyring, Ubuntu mantiene private le informazioni private. Che si acceda al proprio account bancario o che si scambino dati sensibili con amici e colleghi, quando serve con Ubuntu è possibile stare sereni.

Apprezza la semplicità dell'interfaccia di Ubuntu, intuitiva e ricca di stile. Veloce, sicuro e con centinaia di applicazioni tra cui scegliere, Ubuntu offre una esperienza pulita e raffinata, che è possibile rendere propria.

Grazie di esplorare Ubuntu! Ricorda, questa è solo una demo. È necessario scaricare Ubuntu per divertirsi sul serio :)

Scarica Ubuntu

Scrivi

nessun oggetto

Destinatario

Da

Tu

Il

ha scritto

Messaggio originale

Fwd

Home

Scrivania

Immagini

Video

Musica

Scaricati

Documenti

Canonical

Backup

Locale

lavoro

branches

Cestino

Rimuovi

Libero

Installato

Installa

Installazione in corso

Browser web Chromium

Accedere a Internet

Chromium è un browser open source che mira a costruire una modalità per usare il web più sicura, veloce e stabile per tutti gli utenti di Internet.

Chromium funziona come base per Google Chrome, che è un Chromium ribrandizzato (nome e logo) con qualche aggiunta come tracking dell'uso e sistema di auto-aggiornamento.

Questo pacchetto contiene il browser Chromium.

BEEP

Un gioco 2D piattaforma/sparatutto con enigmi basati sulla fisica

BEEP è un platform-game a scorrimento laterale basato sulla fisica. Tu sei al controllo di un piccolo robot dotato di un dispositivo anti-gravità, un jet-pack ed una pistola. Guida, salta, vola, nuota e spara al tuo avversario in 24 livelli sparsi in 6 ambienti unici!

Usa il tuo dispositivo anti-gravità di BEEP per manipolare direttamente l'ambiente fisico. Il dispositivo anti-gravità è sia uno strumento che un'arma. Usarlo per distruggere i robot nemici, costruire torri e risolvere enigmi.

BEEP ha viaggiato per migliaia di anni attraverso lo spazio profondo per esplorare la Galassia. Attraversa un sistema stellare sconosciuto con la nave di BEEP e invia robot sulla superficie dei pianeti.

Inkscape - Editor grafica vettoriale

Crea e modifica immagini Scalable Vector Graphics

Inkscape è in grado di caricare e salvare un sottoinsieme del formato SVG (Scalable Vector Graphics), uno standard mantenuto dal consorzio web.

L'interfaccia utente di Inkscape è simile a programmi come CorelDraw e altri simili. Sono disponibili rettangoli, ellissi, oggetti di testo, immagini bitmap e curve libere. In più, gli oggetti vettoriali e bitmap possono avere trasparenza alpha e possono essere trasformati liberamente.

Inkscape supporta diversi file in apertura e diverse viste per file. I disegni possono essere stampati ed esportati nel formato PNG.

Alcune funzionalità di importazione ed esportazione sono fornite utilizzando i pacchetti dia, libwmf-bin, pstoedit, skencil, imagemagick e perlmagick.

Altre estensioni utilizzano ruby, libxml-xql-perl, python-numpy e python-lxml. Sono necessari questi pacchetti per fruire pienamente di tutte le estensioni ed effetti.

Per usare il correttore ortografico, è necessario installare aspell e il rispettivo pacchetto della lingua, per esempio aspelli-en o aspell-it

World of Goo

Gioco di costruzione/enigma basato sulla fisica

Trascina e lascia vivere, agitandosi, parlando di gocce di vischio per costruire strutture, ponti, palle di cannone, dirigibili e lingue giganti. Le milioni di innocenti palle di vischio che vivono nel fantastico Mondo di Goo, sono curiose da esplorare.

Ma loro non sanno che sono in un gioo, o che sono estremamente deliziosi. Il più avvincente ed appassionante gioco di enigmi che imprimerà nella tua mente un'avventura che non dimenticherai mai!

Blender

Crea e modifica modelli e animazioni 3D

Blender è una suite integrata per la modellazione, l'animazione, il rendering, la post-produzione, la creazione interattiva e la riproduzione (giochi). Blender si presenta con un'interfaccia utente particolare, che è implementata interamente in OpenGL e progettata per essere veloce. I collegamenti per Python sono disponibili per la creazione di script: caratteristiche di importazione/esportazione per i formati file popolari come 3D Studio e Wavefront Obj sono implementati come script dalla comunità. Immagini fisse, animazioni, modelli per giochi ed altri motori di terze parti e contenuti interattivi nella forma di eseguibile stand-alone e/o un plugin web sono prodotti comuni dell'utilizzo di Blender.

Braid

Manipola il flusso del tempo per risolvere enigmi.

Manipola il flusso del tempo per risolvere gli enigmi. Braid è un platform game in stile pittorico dove il giocatore ha il compito di manipolare il tempo per risolvere enigmi. Ogni enigma in Braid è unico; non c'è alcun 'filler'.

Braid considera preziosi il tuo tempo e la tua attenzione e fa il possibile per offrirti un'esperienza di apertura mentale.

Tutto il gioco si basa sulla manipolazione del tempo. Viaggi nei mondi dove il tempo si comporta in modo strano; osserva, impara e poi padroneggia questi mondi.

Rhythmbox Media Player

Masterizzatore dischi Brasero

Riproduttore filmati

Gestore di fotografie Shotwell

Editor video PiTiVi

Registratore di suoni

Messaggistica internet Empathy

Thunderbird posta e notizie

Browser web Firefox

Client social network Gwibber

Visualizzatore di desktop remoti

Client per terminal server

Ubuntu One

Ubuntu Software Center

Ubuntu One Music

Amazon

Informazioni personali

Driver aggiuntivi

Solitario AisleRoit

Aspetto

Bluetooth

Cerca nel tuo computer e risorse online

Spegni Bluetooth

Accendi Bluetooth

Visibile

Escludi audio

Attiva audio

Arresta...

15,2 kB

ven 26 ott 2001

Nebbia

Ingranaggi

Dybbølsbro Station

Federica Miglio

Giardino polare

Langelinie Alle

Sogno Momiji

Monte Snowdon

Non da solo

Il potere della parole

Ballerini viola

Labirinto di sabbia

Piccoli fiori

Gattopardo

L'erba non è più verde

Frumento selvatico

Introduzione a Ubuntu

5,3 MB

lun 11 ott 2010

Felicità

3,3 MB

gio 14 ott 2010