Qui puoi trovare tutte le notizie categorizzate per mese

Ubuntu 12.04.3 Versione Italiana

Categoria: 

ubuntu-it, la Comunità Italiana di Ubuntu, annuncia il rilascio di una nuova point release (rilascio di manutenzione) di Ubuntu 12.04 LTS, l'ultima versione del sistema operativo libero con supporto a lungo termine, dal nome in codice Precise Pangolin.

Questo rilascio introduce i miglioramenti fatti fino ad oggi alla versione 12.04, in modo da non accrescere troppo il numero di aggiornamenti da effettuare dopo l'installazione del sistema.

L'aggiornamento riguarda anche la versione localizzata della Comunità Italiana di Ubuntu, che alle potenzialità del rilascio realizzato da Canonical aggiunge alcuni strumenti importanti per gli utenti italiani, tra cui:

  • Traduzione italiana completa;
  • Stazioni radio italiane;
  • Utili segnalibri su Firefox.

È possibile scaricare Ubuntu 12.04.3 LTS dalla pagina di download del sito di ubuntu-it. La versione localizzata di Ubuntu 12.04 è disponibile sulla stessa pagina selezionando l'opzione "Ubuntu 12.04.3 - Versione della comunità" dall'apposito menù a tendina.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio Stampa di ubuntu-it all'indirizzo ufficiostampa[AT]ubuntu-it[DOT]org.

Nuovo moderatore di Chiedi

Categoria: 

È da poco passato un mese dal lancio del portale Chiedi e il portale sta avendo un incredibile successo: conta ora quasi 500 utenti, circa 450 domande con più di 750 risposte e un numero di visite in continua ascesa, nonostante il periodo estivo che porta, di solito, a un calo di visite su tutti i portali di ubuntu-it.

Questi grandi numeri hanno portato alla decisione di promuovere un nuovo moderatore all'interno del portale, una persona già conosciuta nella comunità, che nell'ultimo periodo si è messa in luce soprattutto per il suo lavoro di pulizia e mantenimento dell'ordine nel portale: enzotib.

Volete essere i prossimi a diventare moderatori? Allora iniziate a rispondere, guadagnate reputazione e badge e mettetevi in luce!

Buon lavoro Vincenzo!