Qui puoi trovare tutte le notizie categorizzate per mese

Ubuntu-it riconfermato loco team ufficiale di Ubuntu!

Categoria: 

Ancora una volta la comunità italiana di Ubuntu è stata riconfermata loco team ufficiale!
Martedì 17 Luglio si è tenuta la verifica biennale della nostra comunità da parte del "Loco Council", una board internazionale che si occupa della gestione delle comunità locali (loco team) di Ubuntu. I quattro voti a favore e nessuno contrario (+ un solo astenuto in quanto appartenente al team italiano) hanno anche dimostrato che la comunità italiana è una delle più apprezzate, grazie all'ampio e costante contributo allo sviluppo e alla diffusione di Ubuntu. Naturalmente questo riconoscimento non è vissuto dalla nostra comunità come una meta raggiunta, ma come un ulteriore stimolo a migliorare ancora il nostro impegno.
La comunità Italiana vanta 44 membri ufficiali e 103 contributori in totale. Moltissimo è stato fatto dalla precedente verifica effettuata dal Loco Council due anni fa: la creazione di una versione italiana del CD di Ubuntu, una nuova pagina Facebook continuamente aggiornata, due meeting all'anno che permettono ai membri della comunità di incontrarsi di persona, e tanto altro!
Per saperne di più sulle attività intraprese in questi ultimi due anni, visitate la pagina ufficiale della riapprovazione.
La comunità italiana, con questo post, vuole ringraziare chiunque collabori e supporti questo grande progetto.