Qui puoi trovare tutte le notizie categorizzate per mese

Ubuntu Italia confermato LoCo team ufficiale

Categoria: 

Il lavoro svolto fino ad ora, che ha portato ad un'organizzazione chiara e produttiva della Comunità Italiana di Ubuntu, ha reso possibile la conferma piena di ubuntu-it stessa come Comunità approvata ufficialmente.Il processo di riapprovazione viene applicato dal LoCoCouncil a tutte quelle comunità la cui approvazione è avvenuta più di due anni fa.
Questo processo non è banale, nella stessa riunione alcune comunità non sono state confermate, mentre ubuntu-it non ha avuto problemi ricevendo anzi numerosi consensi.
Il merito e i ringraziamenti ovviamente vanno distribuiti tra il Consiglio (che si è ovviamente occupato della riapprovazione stessa e dell'organizzazione della Comunità nel suo insieme), i gruppi singoli per il lavoro svolto e ovviamente a tutti i membri che li compongono.
Continuando su questa strada si raggiungeranno sicuramente altri ottimi obiettivi, provando sempre a migliorarci.

Annunciato il nome: Ubuntu 11.04 sarà "Natty Narwhal"

Categoria: 

Mark Shuttleworth ha annunciato il nome in codice della nuova release.Mark Shuttleworth, direttamente dalle righe del proprio blog, ha annunciato il nome del rilascio che vedrà la luce ad Aprile 2011: Ubuntu 11.04 sarà "Natty Narwhal".
Tutti i particolari sulle motivazioni di questa scelta sono disponibili sul post originale di Mark (in inglese).

Il nuovo contact di ubuntu-it

Categoria: 

Ufficialmente, da ieri sera (12 Agosto 2010) il nuovo contact della Comunità italiana di Ubuntu è Milo Casagrande, che subentra a Matthew East.Lo stesso Matthew (mdke) ha espresso la volontà di lasciare questo ruolo a causa di numerosi impegni che gli impediscono di continuare a svolgerlo al meglio.
Ringraziamo Matt per il lavoro svolto fin dalla nascita di ubuntu-it, ed in seguito per l'enorme crescita della stessa a cui ha contribuito in modo significativo.
Complimenti quindi a Milo, che meritatamente ricoprirà questo ruolo.

[Nuova Guida] - Lexmark X2600

Categoria: 
È stata pubblicata sul Wiki una nuova guida che spiega come installare la stampante multifunzione Lexmark X2600. (Discussione)
In questa guida sono presenti delle istruzioni utili all'installazione di una stampante multifunzione Lexmark X2600.
Continua...

Si ringrazia Giuseppe Terrasi per il contributo

[Nuova Guida] - Plymouth

Categoria: 
È stata pubblicata sul Wiki una nuova guida che spiega come modificare la schermata di avvio di Ubuntu 10.04 e successivi. (Discussione)
Plymouth è il nuovo splashscreen di avvio e di arresto di Ubuntu 10.04 che sostituisce xsplash, derivato dal progetto Fedora.
Continua... Plymouth Si ringrazia Francesco Muriana per il contributo

Maverick Merkaat Alpha 3

Categoria: 

Rilasciata la nuova versione di test di Ubuntu 10.10È stata resa disponibile la terza immagine di test di Maverick Merkaat, la Alpha 3, che sarà rilasciata in maniera stabile il 10 ottobre 2010 con il nome di Ubuntu 10.10.
Si ricorda che le versioni Alpha sono molto instabili, indirizzate esclusivamente agli sviluppatori e a coloro che vogliono contribuire alla segnalazione e alla risoluzione dei bug: se ne sconsiglia quindi l'utilizzo su macchine di lavoro.
L'annuncio ufficiale, in lingua inglese, è consultabile a questo indirizzo.
La versione Alpha3 di Ubuntu 10.10 è scaricabile qui.