Manutenzione server – alcuni problemi

Come già segnalato dal nostro Leo, a partire dalla 14, si sono verificati alcuni problemi che hanno riguardato tutti i servizi di Ubuntu Italia. Si tratta di postumi dovuti alla manutenzione straordinaria del server avvenuta ieri. Adesso questi servizi sono operativi e pienamente funzionanti: Cosa non va:
  • Sito web: il sito web, sebbene sia raggiungibile e operativo, presenta alcuni piccoli problemi.
  • Documentazione della comunità: il wiki non è al momento raggiungibile. Si tenterà nella notte e nella giornata di domani di ripristinarlo. A nome di tutto lo staff della comunità italiana ci scusiamo per il disagio e speriamo di portare tutto alla normalità in tempi brevi.
UPDATE 02/01/2010 19.18: l'unico servizio attualmente non disponibile è la Documentazione della comunità. Si spera di fare rientrare tutto nella normalità nella giornata di domani. Per il momento, come correttamente suggerito da un utente del forum in questa discussione, per arginare il problema segnaliamo che le pagine sono disponibili nella cache di google. Esempio. UPDATE 03/01/2010 : dalle 22.00 di ieri sera il wiki è tornato  a funzionare normalmente. Un grazie a tutti coloro hanno dedicato il loro tempo libero, in questi giorni di festa, per ripristinare i servizi di Ubuntu-it